Ordina e scegli
se ricevere direttamente a casa
o ritirare in libreria!
Carrello (0) - 0,00€
Login
CERCA
i libri della tua classe
CONSULTA
l'ordine dei tuoi libri
Codice Cliente
Password
ACCEDI
   
CATEGORIE

CANCELLERIA

SPEDIZIONE E RESI



SPEDIZIONI: Tutte le nostre spedizioni avvengono tramite Corriere Espresso (SDA ,GLS, ecc.) per garantire la massima celerità nella consegna ed una rintracciabilità della spedizione. La merce ordinata viene messa in consegna il giorno successivo al pagamento e viene normalmente consegnata nelle 24/48 ore successive alla partenza. Costo trasporto € 5,90 Iva compresa, gratuito con una spesa di € 50,00 Iva compresa. Per qualsiasi altra informazioni contattaci.

DIRITTO DI RECESSO: Ai sensi degli art. 64, 65, 66 e 67 del Dlgs 206/2005, se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine al Venditore un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.

Per esercitare tale diritto, ai sensi dell' art. 64 del Dlgs 206/2005, il Cliente deve inviare al Venditore una comunicazione in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da danna (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna.

Tale comunicazione può essere inviata mediante mail, fax o lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: danna di Alfonso danna – Via C. Battisti 4 – 31036 Istrana (Tv) Italia.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro Servizio Clienti provvede rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che deve essere restituita entro 10 giorni dall'autorizzazione. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita al momento in cui viene consegnata al ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e, ove presenti, le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica disponibile al momento dell'ordine.
Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.
Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo, ma non le spese di spedizione. In caso di articolo venduto con "Spedizione gratuita" saranno dedotte le spese di spedizione più economica disponibile al momento (vedi le nostre condizioni di Spedizione).
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Il bene acquistato deve essere integro e restituito nella confezione originale e sigillata, completa in tutte le sue parti così da poter essere rimesso in vendita. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola ed evitare in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento del nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore dà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini. Questo per consentire al Cliente di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto è messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto viene esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino danneggiati, il Venditore provvede a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale comunque non superiore al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale o al prodotto stesso, il Venditore provvede a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato entro 7 giorni lavorativi dal rientro della merce tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso è cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario dell'ordine).

Nel caso di un Cliente registrato che abbia effettuato il pagamento tramite il Conto PayPal, il Venditore provvede, entro lo stesso periodo di tempo, ad effettuare un'operazione di rimborso per la somma dovuta sul conto PayPal indicato.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui il Venditore accerti:
La mancanza della confezione originale esterna e/o dell'imballo interno originale;
L'apertura anche parziale della confezione;
L'assenza di elementi integranti del prodotto;
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvede a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Libreria D'ANNA srl
Via Campanariello, 52 80020 - CASAVATORE (NA)
TELEFONO/FAX: 081 5405220
ORARI DI APERTURA:
Lunedì-Sabato: 8:30-12:30 e 15:00-19:00
CF/P.Iva 04572841213